Introduzione
- Simply Green B.V., con sede in Bolderweg 41A 1332AZ, Almere, Paesi Bassi, è registrata presso la Camera di Commercio olandese con il numero 68010141 (“Simply Green”). Il sito web di Simply Green è https://simplygreentrade.com/ (il “Sito Web”).
- Le disposizioni contenute nei presenti termini e condizioni generali (“le CGC”) si applicano a tutte le offerte fatte da Simply Green a una potenziale parte acquirente (“la Controparte”), comprese le offerte fatte tramite il Sito web, e a tutti gli accordi stipulati tra Simply Green e una Controparte.
- Qualora una Controparte utilizzi i propri termini e condizioni generali, questi vengono esplicitamente rifiutati. Le presenti CGV avranno sempre la precedenza sui termini e le condizioni della controparte.
- È possibile derogare alle presenti CGV solo se e nella misura in cui Simply Green abbia espressamente acconsentito per iscritto. La deviazione in una o più occasioni non costituisce un precedente da cui la Controparte possa trarre diritti automatici successivi, senza la necessità di una conferma esplicita per iscritto ogni volta da parte di Simply Green.
Articolo 1: Formazione degli accordi
- Un accordo contrattuale tra Simply Green e una Controparte (un “Accordo”) si costituisce come segue:
(a) La Controparte invia a Simply Green un ordine di acquisto. Questo vale come offerta.
(b) Simply Green accetta l’ordine e quindi l’offerta.
(c) Viene creato un Accordo legalmente vincolante. - Le informazioni sui prodotti pubblicate da Simply Green sul suo sito web o su qualsiasi altro mezzo di comunicazione non valgono come un’offerta, ma come un invito all’offerta da parte di qualsiasi controparte.
- Le informazioni sui prodotti, quali proprietà, qualità, colore, nonché le informazioni contenute in stampe, disegni, immagini o campioni sono fornite al meglio delle conoscenze e con la massima cura, ma non possono mai essere considerate vincolanti.
- Tutte le offerte di Simply Green sono considerate non vincolanti e possono essere revocate anche dopo l’accettazione, a meno che non sia esplicitamente indicato il contrario. Se la revoca non avviene entro 6 giorni dall’accettazione, l’accordo è legalmente vincolante.
- Simply Green si riserva in ogni momento il diritto di rifiutare gli ordini senza indicarne il motivo. Tale rifiuto non dà mai diritto a un risarcimento.
- Simply Green può accettare un’offerta scritta solo da una persona che abbia l’autorità legale di rappresentare Simply Green, autorità che può essere accertata in ogni momento consultando i registri della Camera di Commercio olandese. Le promesse orali e gli accordi con i dipendenti abituali di Simply Green non vincolano Simply Green.
- Il Contratto sostituisce tutte le proposte, la corrispondenza, gli accordi o altre comunicazioni precedenti, sia scritte che orali.
- In caso di Accordo congiunto con due o più Controparti, ogni Controparte è responsabile in solido per l’adempimento dell’Accordo da essa concluso.
Articolo 2: Emendamenti
- Eventuali accordi aggiuntivi o modifiche apportate successivamente vincoleranno Simply Green solo se confermati per iscritto da Simply Green.
- Previo espresso consenso scritto di Simply Green, alla Controparte è vietato trasferire i diritti o gli obblighi derivanti dai Contratti a terzi, comprese le società affiliate alla Controparte.
Articolo 3: Prezzo e pagamento
- Qualsiasi prezzo (il “Prezzo”) pubblicato da Simply Green, sia tramite il Sito Web che in altro modo, può essere soggetto a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso. Qualsiasi inconveniente che possa causare alla Controparte è di esclusiva responsabilità di quest’ultima. Una volta stipulato il Contratto, il Prezzo non può essere modificato.
- Salvo diversa indicazione esplicita, i prezzi offerti da Simply Green sono:
(a) in valuta Euro,
(b) basati sulla consegna presso il magazzino Simply Green,
(c) IVA, dazi di importazione, altre tasse, imposte e prelievi esclusi,
(d) costi di imballaggio, carico, trasporto e assicurazione esclusi. - Simply Green fatturerà alla Controparte in conformità al Contratto. La Controparte deve effettuare il pagamento di ogni fattura senza deduzioni, sconti o compensazioni, entro 14 giorni. Le obiezioni a una fattura non sospendono l’obbligo di pagamento della Controparte.
- Se la Controparte non è in regola con i pagamenti, Simply Green ha il diritto di avviare un procedimento giudiziario per riscuotere il pagamento. Tutti i costi relativi alla riscossione degli importi dovuti, in particolare le spese extragiudiziali, sono a carico della Controparte. I costi extragiudiziali sono pari al 15% dell’importo dovuto in linea capitale, con un minimo di 75€ e senza pregiudizio per il diritto di Simply Green di addebitare ulteriori costi ragionevoli alla controparte qualora si verifichino.
- Ogni pagamento della Controparte a Simply Green serve innanzitutto a pagare gli interessi dovuti, poi le spese extragiudiziali e solo successivamente l’importo del capitale residuo. Il credito insoluto più vecchio sarà addebitato per primo. Qualsiasi descrizione del pagamento fornita dalla Controparte è irrilevante.
- Se la posizione finanziaria della Controparte o il suo comportamento nei pagamenti ne danno motivo, Simply Green ha il diritto di richiedere immediatamente una garanzia (aggiuntiva) o un pagamento anticipato alla Controparte. In caso contrario, Simply Green ha il diritto di sospendere immediatamente l’ulteriore esecuzione del Contratto e/o di sciogliere il Contratto senza intervento giudiziario, senza pregiudizio per qualsiasi altro diritto che Simply Green possa avere ai sensi della legge olandese.
- Nel caso in cui il Contratto abbia più Clienti, tutti i Clienti sono responsabili in solido per il pagamento dell’intero importo della fattura.
- Per rispettare i requisiti normativi e le procedure interne di due diligence, tutti i pagamenti devono provenire da un conto bancario intestato alla stessa entità legale del cliente che effettua l’ordine. Se un pagamento viene ricevuto da un conto che non può essere chiaramente collegato all’azienda registrata del cliente, potremmo richiedere ulteriore documentazione per verificare l’origine dei fondi. In tali casi, l’elaborazione del tuo ordine potrebbe essere ritardata fino al completamento della verifica. Ci riserviamo il diritto di restituire i pagamenti che non possano essere adeguatamente verificati.
Articolo 4: Esecuzione dell’accordo
- Simply Green eseguirà l’Accordo al meglio delle proprie conoscenze e capacità in conformità con l’obbligo di fare il massimo sforzo, salvo che sia specificamente indicato diversamente.
- I prodotti Simply Green sono accompagnati da un documento di consegna che riporta le quantità e i pesi consegnati per ciascun prodotto. Se la Controparte non contesta il contenuto di tale documento entro 24 ore dal ricevimento, si riterrà che le informazioni riportate nel documento di consegna rappresentino correttamente i prodotti consegnati.
- Simply Green dovrà prestare la dovuta attenzione nell’ingaggiare terzi nell’esecuzione dell’Accordo. Simply Green non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante dal mancato adempimento degli obblighi da parte di terzi. Qualsiasi istruzione a Simply Green include l’autorizzazione di Simply Green ad accettare i termini e le condizioni, inclusa qualsiasi limitazione di responsabilità, di qualsiasi terza parte, per conto del Cliente.
Articolo 5: Consegna e trasporto
- La Controparte può incaricare Simply Green di consegnare i beni acquistati presso i suoi locali (la “Consegna”) a condizioni da concordare separatamente. Una Consegna si considera avvenuta quando i beni sono stati fisicamente consegnati all’indirizzo designato dalla Controparte da o per conto di Simply Green.
- Al momento della Consegna, la Controparte deve accettare immediatamente la merce. Se la Controparte rifiuta o è negligente nel coordinare correttamente una Consegna, Simply Green immagazzinerà i beni a rischio e a spese della Controparte.
- La controparte deve garantire un luogo di carico e scarico sufficiente e facilmente accessibile e garantire il minor tempo di attesa possibile.
- Le operazioni di carico, trasporto e scarico dei beni sono effettuate sotto la responsabilità di Simply Green. Al momento della consegna, la responsabilità dei beni si trasferisce immediatamente alla Controparte. Il trasporto all’interno dei locali commerciali della Controparte non è mai incluso nella responsabilità di Simply Green.
- Simply Green può decidere di consegnare gli ordini in parti.
- I ritardi nelle consegne, purché rimangano entro margini commerciali ragionevoli, non potranno mai essere considerati come una violazione dell’Accordo, o in qualsiasi altro modo utilizzati per richiedere un risarcimento a Simply Green.
Articolo 6: Cancellazione e restituzione
- Nel caso in cui una Controparte desideri annullare un Accordo prima di ricevere la merce, Simply Green può scegliere a propria discrezione di farlo alle seguenti condizioni cumulative:
(a) la merce ordinata ai sensi dell’Accordo non è ancora stata spedita, (b) sia l’annullamento che l’accettazione dello stesso avvengono per iscritto, e (c) Simply Green riceva il 10% del prezzo dell’ordine (IVA inclusa) come copertura dei costi di annullamento. - Nel caso in cui una Controparte desideri restituire la merce ricevuta da Simply Green in base a un Accordo, la Controparte deve prima seguire la procedura di reclamo di cui all’articolo 11. Le seguenti condizioni cumulative si applicano alle spedizioni di reso:
(a) Le spedizioni di reso avvengono solo dopo esplicita autorizzazione da parte di Simply Green,
(b) Le spedizioni di reso sono a spese e rischio dell’altra parte,
(c) La Controparte deve imballare e spedire con cura e assicurare la merce da restituire,
(d) Solo la merce in condizioni integre e nella confezione originale è idonea.
(e) Il valore della merce restituita sarà regolato dopo la ricezione della merce da parte di Simply Green e l’adesione a tutti i requisiti di cui al presente articolo 6.2 e all’articolo 11.
Articolo 7: Rappresentazioni
- Stipulando un Accordo con Simply Green, la Controparte rilascia le seguenti dichiarazioni:
(a) La Controparte non utilizzerà i prodotti di Simply Green per scopi illegali o non autorizzati ai sensi delle leggi dei Paesi Bassi.
(b) L’uso o l’acquisto dei prodotti di Simply Green non viola alcuna legge nella giurisdizione della Controparte o in qualsiasi altra giurisdizione coinvolta nell’esecuzione dell’Accordo. Ciò include le leggi sul copyright.
(c) La Controparte non trasmette, consapevolmente o inconsapevolmente, virus o codici di natura distruttiva.
(d) La Controparte è una parte commerciale che stipula l’Accordo in base a rigorosi presupposti commerciali. In nessuna circostanza l’Accordo, o qualsiasi prodotto acquisito in base ad esso, sarà utilizzato in modo improprio per uso ricreativo da parte della Controparte.
(e) La Controparte non esporrà i prodotti acquisiti in base a un Accordo a persone che sono ancora considerate minorenni ai sensi della giurisdizione dei Paesi Bassi o del paese di origine della Controparte.
(f) Le informazioni sull’acquisto e sull’account fornite dalla Controparte per tutti gli acquisti effettuati nel nostro negozio sono sempre aggiornate, complete e accurate. Eventuali modifiche saranno prontamente aggiornate nell’account, come indirizzi e-mail, numeri di carta di credito e date di scadenza.
(g) Tutti i requisiti doganali, fiscali e altri requisiti legali per l’importazione dei prodotti di Simply Green nel paese di origine della Controparte sono soddisfatti. - Se e quando una o più delle dichiarazioni di cui alla precedente clausola non saranno soddisfatte, ciò costituirà una violazione sostanziale del contratto ai sensi della legge olandese (“toerekenbare tekortkoming”), in conseguenza della quale la Controparte non avrà diritto ad alcun risarcimento o rimborso dei pagamenti ai sensi dell’Accordo. Ciò si applica in aggiunta a tutti gli altri diritti concessi a Simply Green dalla legge olandese in caso di violazione sostanziale del contratto.
Articolo 8: Garanzie
- Simply Green garantisce che i beni consegnati ai sensi di qualsiasi Contratto soddisfino i ragionevoli requisiti di solidità e di normale utilizzo. I beni che non soddisfano questo standard saranno sostituiti gratuitamente da Simply Green, a meno che Simply Green non preferisca accreditare il valore di mercato dei beni in questione in quel momento.
- La garanzia decade se la Controparte non ha presentato tempestivamente un reclamo scritto, in conformità con l’Articolo 11 di seguito riportato.
- Le Garanzie di cui al presente Articolo 8 si applicano solo agli acquisti effettuati da una Controparte nei Paesi Bassi, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente per iscritto.
Articolo 9: Strumenti di terze parti
- Simply Green può fornire all’utente l’accesso a strumenti di terze parti tramite il Sito web. La controparte riconosce e accetta che forniamo l’accesso a tali strumenti “così come sono” e “così come sono disponibili” senza alcuna garanzia, dichiarazione o condizione di alcun tipo e senza alcuna approvazione.
- Simply Green non avrà alcuna responsabilità derivante da o relativa all’utilizzo da parte dell’utente di strumenti opzionali di terze parti. Qualsiasi utilizzo da parte della Controparte di tali strumenti offerti attraverso il Sito web è interamente a rischio e a discrezione della Controparte stessa, che dovrà assicurarsi di conoscere e approvare i termini in cui tali strumenti sono forniti dai relativi fornitori terzi.
Articolo 10: Responsabilità e indennizzo
- Simply Green accetta la responsabilità solo se e nella misura in cui la Controparte dimostra che il danno è stato causato da una grave negligenza da parte di Simply Green.
- Simply Green non sarà in alcun caso responsabile per danni indiretti o consequenziali derivanti dall’esecuzione di un Contratto, inclusi danni consequenziali, perdita di profitto, perdita di risparmi, danni dovuti all’interruzione dell’attività, costi derivanti da un ordine per spese legali, interessi o danni da ritardo.
- La controparte indennizza, difende e tiene indenne Simply Green, le sue società madri, controllate, affiliate, partner, funzionari, direttori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti da tutte le richieste di risarcimento da parte di terzi per quanto riguarda i danni subiti a causa dell’esecuzione o della violazione di un Contratto da parte della controparte o della violazione dei diritti di terzi. Ciò include il risarcimento di ragionevoli spese legali.
- Simply Green non si assume alcuna responsabilità per le possibili conseguenze della mancata disponibilità di prodotti in magazzino.
- Qualsiasi responsabilità di Simply Green per danni in relazione all’esecuzione di un Accordo sarà limitata all’importo pagato in quel caso specifico ai sensi dell’assicurazione di responsabilità civile di Simply Green, da aumentare dell’importo della franchigia applicabile (“eigen risico”) che deve essere sostenuta da Simply Green ai sensi della polizza assicurativa applicabile.
- Se non viene pagato alcun importo in base a una polizza assicurativa, qualsiasi responsabilità di Simply Green sarà limitata all’importo che la Controparte ha pagato a Simply Green ai sensi dell’Accordo in relazione al quale si sono verificati i danni.
- La limitazione di responsabilità di cui al presente articolo è prevista anche a beneficio dei terzi incaricati da Simply Green per l’adempimento del Contratto.
Articolo 11: Reclami
- I reclami relativi alla merce consegnata o all’importo di una fattura devono essere presentati a info@simplygreentrade.com entro 14 giorni dalla data di spedizione dei documenti o delle informazioni di cui la Controparte si lamenta.
- Eventuali scostamenti minori, commercialmente ammissibili, relativi a qualità, colore, peso e simili non possono costituire motivo di reclamo.
- Se la Controparte ha già iniziato a trattare la merce o l’ha venduta e/o consegnata o messa in uso, la Controparte perderà ogni diritto di reclamo.
- I reclami non sospendono gli obblighi di pagamento.
- Simply Green valuterà ogni reclamo individualmente. In caso di reclamo giustificato e tempestivo, che sarà accertato da Simply Green, alla Controparte sarà offerto un rimedio adeguato.
Articolo 12: Riserva di proprietà
- Tutti i beni acquistati da Simply Green ai sensi di un Contratto rimangono di proprietà di Simply Green fino al momento in cui tutti i crediti vantati da Simply Green nei confronti della Controparte ai sensi del Contratto sono stati interamente pagati. Ciò include qualsiasi interesse e costo o risarcimento dovuto dalla Controparte. Solo dopo il pagamento completo la proprietà dei beni si trasferisce alla Controparte.
- Nel periodo in cui la Controparte non ha ancora acquisito la piena proprietà dei beni ai sensi dell’articolo 12.1, la Controparte non ha il diritto di dare in pegno (“pandrecht”), di costituire un diritto di usufrutto (“vruchtgebruik”) o di cartolarizzare in qualsiasi modo (“zakelijk recht vestigen op”) i beni non pagati a favore di terzi.
- La Controparte concede a Simply Green il diritto di accedere, senza alcun preavviso, a tutti i luoghi in cui si trovano i beni di proprietà di Simply Green, al fine di consentire a Simply Green di esercitare i propri diritti di proprietà. Il recupero dei beni in questo modo non pregiudica il diritto di Simply Green di richiedere un risarcimento alla Controparte ai sensi del Contratto.
Articolo 13: Forza maggiore
- Per forza maggiore (“Force Majeure”) si intende qualsiasi circostanza al di fuori del controllo di Simply Green che sia di natura tale da non far ragionevolmente prevedere il rispetto del contratto da parte di Simply Green (“niet-toerekenbare tekortkoming”). La forza maggiore comprende anche: pandemia (sanitaria), mobilitazione, guerra e minaccia di guerra, sommossa, sciopero, atti di terrorismo, manifestazioni, mancanza di personale, interruzioni dell’attività e dei trasporti di qualsiasi tipo, inadempienza da parte di fornitori o prestatori, epidemie, ostacoli causati da provvedimenti, leggi o decisioni di agenzie internazionali, nazionali o regionali (governative), incendi, esplosioni, gelo, neve, inondazioni, tempeste e altri disastri naturali, interruzioni nella fornitura di energia, occupazione dell’azienda, ostacoli all’ingresso e alla realizzazione, difetti nei macchinari e tutte le altre cause che sono o sono sorte senza colpa di Simply Greens o della sfera di rischio.
- Se Simply Green non è in grado di adempiere all’Accordo in tempo utile per cause di forza maggiore, Simply Green ha il diritto di adempiere all’Accordo in una data successiva o di considerare l’Accordo sciolto, ciò a esclusiva discrezione di Simply Green. In questi casi o in casi simili, Simply Green ha il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sciogliere l’Accordo dopo un periodo ragionevole senza alcun obbligo di risarcimento, o di richiedere che l’Accordo sia adattato alle circostanze.
Articolo 14: Inadempienza, scioglimento, cambio di controllo
- Fatte salve le disposizioni del Codice Civile Olandese, in caso di inadempimento, bancarotta, moratoria, rinegoziazione giudiziale del debito, liquidazione, morte o tutela legale di un amministratore con una partecipazione azionaria pari o superiore al 50%, fusione legale, acquisizione o altro cambiamento di controllo all’interno della Controparte, Simply Green ha anche il diritto di sospendere o sciogliere l’Accordo in tutto o in parte, a esclusiva discrezione di Simply Green. In tal caso, Simply Green ha diritto al risarcimento di tutti i danni subiti.
Articolo 15: Disposizioni generali
- Qualsiasi richiesta di risarcimento nei confronti di Simply Green decadrà se Simply Green non sarà stata citata in giudizio entro 12 mesi dal ricevimento della richiesta di risarcimento relativa a tale richiesta.
- Qualora uno o più articoli o disposizioni del Contratto o delle presenti CGV siano dichiarati nulli, tali articoli o disposizioni saranno considerati convertiti in articoli accettabili, legittimi e ragionevoli. L’annullamento o la nullità di una disposizione o di un articolo non pregiudica la validità degli altri articoli e disposizioni del Contratto o delle presenti CGV.
- Qualsiasi termine e condizione generale della Controparte è esplicitamente rifiutato.
Articolo 16: Legge applicabile e foro competente
- Al rapporto giuridico tra Simply Green e il cliente si applica la legge olandese.
- Qualsiasi controversia tra il cliente e Simply Green sarà risolta esclusivamente dal tribunale competente di Amsterdam, Paesi Bassi.
Articolo 17: Promozioni e azioni di marketing
Partecipando a qualsiasi campagna di marketing, offerta di sconto o evento promozionale di Simply Green, accetti le seguenti condizioni:
- Durata della promozione
Se una promozione include una data di inizio e/o fine, sarà chiaramente indicata nella pagina del prodotto, nella campagna e-mail o nel banner del sito web.
Se non è specificata alcuna data di fine, la promozione può terminare in qualsiasi momento senza preavviso o comunicazione. - Ambito della promozione
Tutte le promozioni BOGO (compra uno, prendi uno) o basate sulla quantità si applicano solo allo stesso SKU, salvo diversa indicazione esplicita. Varianti, gusti o prodotti simili non sono intercambiabili se non menzionati nei dettagli della promozione. - Esclusioni
Le offerte promozionali non possono essere combinate con altri sconti, inclusi prezzi speciali, sconti all’ingrosso, prezzi a livelli o preventivi personalizzati, salvo diversa indicazione esplicita. - Richieste retroattive
Le promozioni sono valide solo per gli ordini effettuati durante il periodo della promozione.
Non saranno effettuati adeguamenti, rimborsi o accrediti su ordini passati effettuati prima dell’inizio della promozione o dopo la fine della promozione. - Disponibilità e scorte
Tutte le promozioni sono soggette alla disponibilità del prodotto. Simply Green si riserva il diritto di limitare le quantità, modificare le condizioni o annullare le promozioni in qualsiasi momento.
Se un articolo promozionale diventa esaurito durante la campagna, Simply Green non è obbligata a onorare la promozione una volta che l’articolo è rifornito. - Errori e uso improprio
Simply Green si riserva il diritto di annullare ordini, trattenere articoli promozionali o revocare sconti se la promozione viene utilizzata in un modo che viola questi termini o sembra essere il risultato di errore, frode o abuso. - Decisione finale
Tutti i termini promozionali sono a sola discrezione di Simply Green e tutte le decisioni relative all’idoneità o all’interpretazione sono definitive.
Articolo 18: sistema di ricompensa a punti
- I punti si guadagnano con l’acquisto di prodotti selezionati di marchi idonei, come PAX, Puffco e altri che offrono Materiale promozionale tramite Simply Green.
- Solo i prodotti esplicitamente collegati al programma Materiale promozionale sono idonei all’accumulo di punti.
- I punti guadagnati sono visibili nel carrello prima di completare il checkout e nella pagina del prodotto. I punti vengono accreditati solo dopo che l’ordine associato è stato completato.
- I punti sono visualizzati nella Dashboard dell’account dell’utente e non sono trasferibili.
- I punti non hanno valore monetario e non possono essere scambiati o rimborsati.
- I punti possono essere riscattati solo per prodotti all’interno della categoria Materiale promozionale.
- I prodotti in questa categoria non sono acquistabili con denaro contante o metodi di pagamento standard.
- Alcuni prodotti Materiale promozionale possono includere un limite massimo di quantità per ordine, indipendentemente dal saldo punti disponibile dell’utente.
- Gli articoli di riscatto possono influire sul peso dell’ordine o sulla logistica di spedizione; gli utenti sono responsabili per eventuali costi o adeguamenti risultanti.
- Il sistema di punti entrerà in vigore il 24 luglio 2025. Simply Green non assegnerà punti per gli ordini effettuati prima di questa data.
Simply Green si riserva il diritto di modificare o interrompere il sistema di punti, i marchi idonei o gli articoli di riscatto senza preavviso.
Partecipando al programma a punti, gli utenti accettano queste condizioni.
Ultimo aggiornamento: Amsterdam, Paesi Bassi, 19 Agosto 2025.