Introduzione

  1. Simply Green BV, con sede in Keienbergweg 11, 1101 EZ Amsterdam (Paesi Bassi), è registrata presso la Camera di Commercio olandese con il numero 68010141 (“Simply Green”). Il sito Web di Simply Green è https://simplygreentrade.it/ (il “Sito Web”).
  2. Le disposizioni di questi termini e condizioni generali (“le CGC”) si applicano a tutte le offerte fatte da Simply Green a una potenziale parte acquirente (“la Controparte”), comprese le offerte effettuate tramite il Sito Web, e tutti gli accordi stipulati tra Simply Green e una controparte.
  3. Se una Controparte utilizza i propri termini e condizioni generali, questi sono esplicitamente respinti. Le presenti CGC avranno sempre la precedenza sui termini e le condizioni di una Controparte.
  4. È possibile derogare alle presenti CG solo se e nella misura in cui Simply Green lo abbia espressamente acconsentito per iscritto. La deroga in una o più occasioni non costituisce un precedente dal quale la Controparte possa derivare automaticamente diritti successivi, senza necessità di espressa conferma scritta di volta in volta da Simply Green.

/

Articolo 1: Formazione di accordi

  1. Un accordo contrattuale tra Simply Green e una Controparte (“un Accordo”) è formato come segue:
    (a) La controparte consegna a Simply Green un ordine di acquisto. Questo conta come un’offerta.
    (b) Simply Green accetta l’ordine e quindi l’offerta.
    (c) Viene creato un Accordo legalmente vincolante.
  2. Le informazioni sulle merci pubblicate da Simply Green sul proprio sito Web o su qualsiasi altro mezzo non contano come un’offerta, ma come un invito all’offerta da parte di qualsiasi Controparte.
  3. Le informazioni su beni come proprietà, qualità, colore, nonché informazioni su stampati, disegni, immagini o campioni sono fornite al meglio delle conoscenze e con la massima cura, ma non possono mai essere considerate vincolanti.
  4. Tutte le offerte di Simply Green sono da ritenersi non vincolanti e possono essere revocate anche dopo l’accettazione, salvo esplicita indicazione contraria. Se tale revoca non avviene entro 6 giorni dall’accettazione, è entrato in vigore un Accordo legalmente vincolante.
  5. Simply Green si riserva in ogni momento il diritto di rifiutare ordini senza motivo. Un tale rifiuto non dà mai alcun diritto al risarcimento.
  6. Simply Green può accettare solo un’offerta scritta da parte di una persona legalmente autorizzata a rappresentare Simply Green, autorità che può essere accertata in ogni momento consultando i registri della Camera di commercio olandese. Le promesse orali e gli accordi con i dipendenti regolari di Simply Green non vincolano i Simply Green.
  7. L’Accordo sostituisce e sostituisce tutte le precedenti proposte, corrispondenza, accordi o altre comunicazioni, sia scritte che orali.
  8. In caso di Accordo congiunto con due o più Controparti, ciascuna Controparte è responsabile in solido dell’adempimento dell’Accordo dalle stesse concluso.

/

Articolo 2: Emendamento

  1. Eventuali accordi aggiuntivi o modifiche apportate successivamente vincoleranno Simply Green solo se confermati per iscritto da Simply Green.
  2. Fatto salvo l’espresso consenso scritto di Simply Green, alla Controparte è vietato trasferire diritti o obblighi previsti dai Contratti a terzi, comprese le società affiliate alla Controparte.

/

Articolo 3: Prezzo e Pagamento

  1. Qualsiasi prezzo (il “Prezzo”) pubblicato da Simply Green, tramite il Sito Web o in altro modo, può essere soggetto a modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso. Qualsiasi inconveniente che ciò possa causare alla Controparte è di esclusiva responsabilità della Controparte. Solo una volta stipulato un Contratto, il Prezzo non può essere modificato.
  2. Salvo espressa indicazione contraria, i Prezzi offerti da Simply Green sono:
    (a) in valuta Euro,
    (b) in base alla consegna presso il magazzino Simply Green,
    (c) IVA esclusa, dazi all’importazione, altre tasse, imposte e dazi,
    (d) esclusi i costi di imballaggio, carico, trasporto e assicurazione.
  3. Simply Green fatturerà alla Controparte in conformità con l’Accordo. La controparte deve effettuare il pagamento di ciascuna fattura senza detrazioni, sconti o compensazioni, entro 14 giorni. L’opposizione alla fattura non sospende l’obbligo di pagamento della Controparte.
  4. Se la Controparte è in mora di pagamento, Simply Green ha il diritto di avviare un’azione legale per riscuotere il pagamento. Tutti i costi relativi alla riscossione degli importi dovuti, in particolare le spese stragiudiziali, sono a carico della Controparte. Le spese stragiudiziali sono determinate nella misura del 15% dell’importo dovuto in linea capitale, con un minimo di 75 euro e fermo restando il diritto di Simply Green di addebitare alla controparte ulteriori ragionevoli spese qualora si verificassero.
  5. Ogni pagamento della Controparte a Simply Green serve prima a pagare gli interessi dovuti, poi le spese stragiudiziali e solo successivamente l’importo capitale residuo. Verrà addebitato per primo il credito insoluto più vecchio. Qualsiasi descrizione del pagamento fornita dalla Controparte è irrilevante.
  6. Se la posizione finanziaria o il comportamento di pagamento della Controparte lo giustificano, Simply Green ha il diritto di richiedere una garanzia immediata (aggiuntiva) o un pagamento anticipato dalla Controparte. In caso contrario, Simply Green ha il diritto di sospendere immediatamente l’ulteriore esecuzione dell’Accordo e/o di sciogliere l’Accordo senza intervento giudiziario, senza pregiudizio per qualsiasi altro diritto che Simply Green potrebbe avere ai sensi della legge olandese.
  7. Nel caso in cui il Contratto abbia più Clienti, tutti i Clienti sono solidalmente responsabili del pagamento dell’intero importo della fattura.

/

Articolo 4: Esecuzione dell’accordo

  1. Simply Green eseguirà l’Accordo al meglio delle sue conoscenze e capacità in conformità con l’obbligo di impegnarsi al massimo, se non diversamente specificato.
  2. Le merci Simply Green vengono fornite con un documento di consegna che indica le quantità consegnate e i pesi per prodotto. Se la Controparte non si oppone al contenuto del presente documento entro 24 ore dal ricevimento, le informazioni riportate nel documento di consegna saranno ritenute rappresentare correttamente la merce consegnata.
  3. Simply Green eserciterà la dovuta diligenza nel coinvolgere terzi nell’esecuzione dell’Accordo. Simply Green non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni derivanti dall’inadempimento da parte di terzi dei propri obblighi. Qualsiasi istruzione a Simply Green include l’autorizzazione di Simply Green ad accettare termini e condizioni, inclusa qualsiasi limitazione di responsabilità, di terzi, per conto del Cliente.

/

Articolo 5: Consegna e Trasporto

  1. La controparte può assumere Simply Green per consegnare i beni acquistati presso i suoi locali (la “Consegna”) a termini da concordare separatamente. Una Consegna si considera avvenuta quando la merce è stata fisicamente consegnata all’indirizzo designato dalla Controparte da o per conto di Simply Green.
  2. Al momento della consegna la Controparte dovrà accettare immediatamente la merce. Se la Controparte rifiuta o è negligente nel coordinare correttamente una Consegna, Simply Green immagazzina la merce a rischio e spese della Controparte.
  3. La controparte deve garantire un luogo di carico e scarico sufficiente e facilmente accessibile e provvedere al minor tempo possibile di attesa.
  4. Il carico, il trasporto e lo scarico della merce avviene sotto la responsabilità di Simply Green. Al momento della Consegna, la responsabilità della merce passa immediatamente alla Controparte. Il trasporto all’interno dei locali commerciali della Controparte non è mai incluso nella responsabilità di Simply Green.
  5. Simply Green può scegliere di consegnare gli ordini in parti.
  6. I ritardi in una consegna, purché rimangano entro margini aziendali ragionevoli, non possono mai essere considerati una violazione dell’Accordo o in qualsiasi altro modo utilizzati per richiedere un risarcimento a Simply Green.

/

Articolo 6: Cancellazione e resi

  1. Nel caso in cui una Controparte desideri annullare un Contratto prima di ricevere la merce, Simply Green può, a propria discrezione, scegliere di farlo alle seguenti condizioni cumulative: (a) La merce ordinata ai sensi del Contratto non è stata ancora spedita, (b) Sia l’annullamento che l’accettazione degli stessi sono in forma scritta e (c) Simply Green riceve il 10% del prezzo dell’ordine (IVA inclusa) a copertura dei suoi costi di annullamento .
  2. Nel caso in cui una Controparte desideri restituire la merce ricevuta da Simply Green in base a un Accordo, la Controparte deve prima seguire la procedura di Reclamo di cui all’Articolo 11. Le seguenti condizioni cumulative si applicano alle spedizioni di reso:
    (a) Le spedizioni di reso avvengono solo previa esplicita autorizzazione di Simply Green,
    (b) Le spedizioni di ritorno sono a spese e rischio dell’altra parte,
    (c) La Controparte deve imballare e spedire accuratamente e assicurare la merce da restituire,
    (d) Sono ammesse solo le merci in condizioni non danneggiate e nella confezione originale.
    (e) Il valore della merce restituita sarà saldato dopo il ricevimento da parte di Simply Green della merce e il rispetto di tutti i requisiti di cui al presente articolo 6.2 e articolo 11.

/

Articolo 7: Dichiarazioni

  1. Stipulando un Accordo con Simply Green, la Controparte rende le seguenti dichiarazioni:
    (a) La controparte non utilizzerà i prodotti Simply Green per scopi illegali o non autorizzati ai sensi delle leggi dei Paesi Bassi.
    (b) L’uso o l’acquisto dei prodotti Simply Green non viola alcuna legge nella giurisdizione della Controparte o in qualsiasi altra giurisdizione coinvolta nell’esecuzione del Contratto. Ciò include le leggi sul copyright.
    (c) La controparte non trasmette, consapevolmente o inconsapevolmente, virus o alcun codice di natura distruttiva.
    (d) La controparte è una parte commerciale che stipula l’Accordo con un rigoroso pretesto commerciale. In nessun caso l’Accordo, o qualsiasi prodotto acquisito in base allo stesso, verrà utilizzato in modo improprio per un uso piacevole da parte della Controparte.
    (e) La controparte non esporrà i prodotti acquisiti nell’ambito di un accordo a persone che sono ancora considerate una minoranza sotto la giurisdizione dei Paesi Bassi o del paese di origine della controparte.
    (f) Le informazioni sull’acquisto e sull’account fornite dalla Controparte per tutti gli acquisti effettuati presso il nostro negozio sono sempre aggiornate, complete e accurate. Eventuali modifiche verranno tempestivamente aggiornate nell’account, come indirizzi email e numeri di carta di credito e date di scadenza.
    (g) Tutti i requisiti doganali, fiscali e legali per l’importazione dei prodotti Simply Green nel paese di origine della controparte sono stati soddisfatti.
  2. Se e quando una o più delle dichiarazioni di cui alla clausola precedente non vengono soddisfatte, ciò costituirà una violazione sostanziale del contratto ai sensi del diritto olandese (“toerekenbare tekortkoming”), in conseguenza della quale la Controparte non ha diritto ad alcun compenso o rimborso di pagamenti previsti dall’accordo. Ciò si applica in aggiunta a tutti gli altri diritti concessi a Simply Green ai sensi della legge olandese in caso di violazione materiale del contratto.

/

Articolo 8: Garanzie

  1. Simply Green garantisce che le merci consegnate in base a qualsiasi Contratto soddisfino i ragionevoli requisiti di solidità e normale utilizzo. Le merci che non soddisfano questo standard saranno sostituite da Simply Green gratuitamente, a meno che Simply Green non preferisca accreditare il valore di mercato delle merci in questione in quel momento.
  2. La garanzia decade se la Controparte non ha presentato tempestiva denuncia scritta, ai sensi del successivo articolo 11.
  3. Le Garanzie di cui al presente Articolo 8 si applicano solo agli acquisti effettuati da una Controparte nei Paesi Bassi, salvo diverso accordo scritto.

/

Articolo 9: Strumenti di terze parti

  1. Simply Green potrebbe fornire all’utente l’accesso a strumenti di terze parti tramite il sito Web. La controparte riconosce e accetta che forniamo l’accesso a tali strumenti “così come sono” e “come disponibili” senza alcuna garanzia, dichiarazione o condizione di alcun tipo e senza alcuna approvazione.
  2. Simply Green non avrà alcuna responsabilità derivante da o relativa al tuo utilizzo di strumenti di terze parti opzionali. Qualsiasi utilizzo da parte della Controparte di tali strumenti offerti attraverso il Sito Web è interamente a rischio e discrezione della Controparte e dovrebbe assicurarsi di conoscere e approvare i termini in base ai quali questi strumenti sono forniti dai fornitori di terze parti pertinenti.

/

Articolo 10: Responsabilità e Indennizzo

  1. Simply Green si assume la responsabilità solo se e nella misura in cui la Controparte dimostri che il danno è stato causato da colpa grave di Simply Green.
  2. Simply Green non sarà in nessun momento responsabile per eventuali danni indiretti o consequenziali derivanti dall’esecuzione di un Contratto, inclusi danni consequenziali, mancato guadagno, mancato risparmio, danni dovuti all’interruzione dell’attività, costi derivanti da un’ingiunzione per spese legali, interessi o ritardare il danno.
  3. La controparte indennizza, difende e manleva Simply Green, le sue controllanti, sussidiarie, affiliate, partner, funzionari, direttori, agenti, appaltatori, concessori di licenza, fornitori di servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti da qualsiasi pretesa di terzi in relazione a ai danni subiti a causa dell’esecuzione da parte della Controparte o della violazione di un Contratto o della violazione di diritti di terzi. Ciò include il risarcimento di ragionevoli spese legali.
  4. Simply Green non si assume alcuna responsabilità per le possibili conseguenze della mancanza di prodotti in magazzino.
  5. Qualsiasi e qualsiasi responsabilità di Simply Green per danni in connessione con l’esecuzione di un Accordo sarà limitata all’importo pagato in quel caso specifico nell’ambito dell’assicurazione di responsabilità civile di Simply Green, da aumentare dell’importo della franchigia applicabile (“eigen risico”) che dovrà essere a carico di Simply Green ai sensi della polizza assicurativa applicabile.
  6. Se nessun importo viene pagato in base a una polizza assicurativa, qualsiasi responsabilità di Simply Green sarà limitata all’importo che la Controparte ha pagato a Simply Green ai sensi dell’Accordo in relazione al quale si sono verificati i danni.
  7. La limitazione di responsabilità prevista dal presente articolo è prevista anche a beneficio dei terzi incaricati da Simply Green per l’adempimento del Contratto.

/

Articolo 11: Reclami

  1. I reclami relativi alla merce consegnata o all’importo di una fattura devono essere presentati a info@simplygreentrade.com entro 14 giorni dalla data di invio dei documenti o delle informazioni di cui si lamenta la Controparte.
  2. Deviazioni di lieve entità commercialmente ammissibili in merito a qualità, colore, peso e simili non possono costituire motivo di reclamo.
  3. Se la Controparte ha già iniziato a lavorare i beni o ha venduto i beni e/o li ha consegnati o li ha messi in uso, la Controparte perde ogni diritto di reclamo.
  4. I reclami non sospendono alcun obbligo di pagamento.
  5. Simply Green valuterà ogni reclamo individualmente. In caso di reclamo motivato e tempestivo, tale da essere accertato da Simply Green, alla Controparte verrà offerto un adeguato rimedio.

/

Articolo 12: Riserva di proprietà

  1. Tutti i beni acquistati da Simply Green nell’ambito di un Accordo rimangono di proprietà di Simply Green fino al momento in cui tutti i reclami di Simply Green nei confronti della Controparte ai sensi dell’Accordo sono stati interamente pagati. Ciò include eventuali interessi, costi o compensi dovuti dalla Controparte. Solo dopo il completo pagamento la proprietà della merce passa alla Controparte.
  2. Durante il periodo in cui la Controparte non ha ancora acquisito la piena proprietà dei beni ai sensi dell’articolo 12.1, la Controparte non ha il diritto di pegno (“pandrecht”), di costituire un diritto di usufrutto (“vruchtgebruik”) o di cartolarizzare in alcun modo ( “zakelijk recht vestigen op”) la merce non pagata a favore di un terzo.
  3. La controparte concede a Simply Green il diritto, senza alcuna forma di preavviso, di entrare in tutti quei luoghi dove sono ubicati i beni di proprietà di Simply Green, così da consentire a Simply Green di esercitare i propri diritti di proprietà. Il recupero della merce in questo modo non pregiudica il diritto di Simply Green di richiedere un risarcimento alla Controparte ai sensi dell’Accordo.

/

Articolo 13: Forza maggiore

  1. Per forza maggiore (“Forza maggiore”) si intende qualsiasi circostanza al di fuori del controllo di Simply Green, di natura tale che non ci si può ragionevolmente attendere il rispetto dell’accordo da parte di Simply Green (“niet-toerekenbare tekortkoming”). La forza maggiore comprende anche: (salute) pandemia, mobilitazione, guerra e minaccia di guerra, sommossa, sciopero, atti di terrorismo, manifestazioni, mancanza di personale, interruzioni di attività e trasporti di qualsiasi tipo, inadempienza da parte di fornitori o fornitori, epidemie, ostacoli causati da misure, leggi o decisioni di agenzie (governative) internazionali, nazionali o regionali, incendi, esplosioni, gelate, neve, inondazioni, tempeste e altri disastri naturali, interruzioni nella fornitura di energia, occupazione dell’azienda, ostacoli all’ingresso e all’attuazione, difetti nei macchinari e tutte le altre cause che sono o sono sorte non per colpa di Simply Greens o della sfera di rischio.
  2. Se Simply Green non è in grado di adempiere all’Accordo in tempo per cause di forza maggiore, Simply Green ha il diritto di eseguire l’Accordo in una data successiva o di considerare l’Accordo sciolto, a sola discrezione di Simply Green. In questi casi o simili, Simply Green ha il diritto, a sola discrezione di Simply Green, di sciogliere l’Accordo dopo un periodo ragionevole senza alcun obbligo di pagare un risarcimento, o di chiedere che l’Accordo sia adattato alle circostanze.

/

Articolo 14: Inadempimento, scioglimento, cambio di controllo

  1. Fatte salve le disposizioni del codice civile olandese, in caso di inadempimento, fallimento, moratoria, rinegoziazione del debito giudiziario, liquidazione, morte o tutela legale di un amministratore con una partecipazione pari o superiore al 50 %, fusione legale, subentro o altrimenti cambio di controllo all’interno della Controparte, Simply Green ha altresì il diritto di sospendere o sciogliere il Contratto in tutto o in parte, ad insindacabile giudizio di Simply Green. In tal caso, Simply Green ha diritto al risarcimento di tutti i danni subiti.

/

Articolo 15: Disposizioni generali

  1. Qualsiasi reclamo contro Simply Green decadrà se Simply Green non è stato portato davanti a un tribunale entro 12 mesi dal ricevimento del reclamo relativo a tale reclamo.
  2. Qualora uno o più articoli o disposizioni dell’Accordo o delle presenti CGC venissero dichiarati nulli, tali articoli o disposizioni si riterranno convertiti in articoli accettabili, leciti e ragionevoli. Qualsiasi annullamento o annullamento di una disposizione o articolo non pregiudica la validità degli altri articoli e disposizioni del Contratto o delle presenti CGC.
  3. Eventuali termini e condizioni generali della Controparte sono esplicitamente respinti.

/

Articolo 16: Legge applicabile e foro

  1. La legge olandese si applica al rapporto legale tra Simply Green e il cliente.
  2. Qualsiasi controversia tra il cliente e Simply Green sarà risolta esclusivamente dal tribunale competente di Amsterdam, Paesi Bassi.

Ultimo aggiornamento: Amsterdam, Paesi Bassi, 28 ottobre 2021.